Polizza DPO

L’assicurazione per responsabili trattamento dati

La polizza DPO tutela il Data Protection Officer – il responsabile della protezione dei dati, come stabilito dal GDPR. L’assicurazione ti protegge in caso di richieste di risarcimento per danni provocati all’azienda e a terzi durante lo svolgimento dell’attività professionale e secondo le normative del nuovo regolamento europeo in termini di protezione dati.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?


    La miglior garanzia per il tuo ruolo professionale

    Il DPO ha un ruolo molto delicato e una grande responsabilità nel dover gestire in maniera corretta i dati privati delle persone. Una responsabilità che in caso di violazioni assume carattere penale. In caso di violazioni ed errori, la polizza DPO protegge il tuo patrimonio da qualunque richiesta di danno, con la possibilità di estendere le garanzie anche a:

    • Conduzione dello Studio;
    • Responsabilità solidale;
    • Violazioni di dipendenti e collaboratori;
    • Copertura per attività riguardanti igiene e sicurezza;
    • Copertura per eredi, tutori e successori;
    • Perdita di documenti.

    Confronta le polizze e scegli quella più adatta a te

    Il mercato assicurativo tutela anche la tua professione ed i prodotti a disposizione sono tanti e con numerose opzioni. Con il supporto dei consulenti assicurativi ABM trovi la polizza più adatta alle tue esigenze e la costruisci in maniera totalmente personalizzata. Una polizza che, come un abito di alta sartoria, viene realizzata su misura delle tue esigenze di sicurezza e protezione.